Affidabilità.
Un progetto a lunga durata.

La logica costruttiva dei componenti di eTensil è improntata a garantire i più alti parametri di affidabilità e sicurezza durante l’intero ciclo di vita operativa. L’ingegnerizzazione della meccanica, la pulizia del progetto esecutivo e i test di performance eseguiti mettono a frutto il vasto patrimonio di know-how e di brevetti specialistici che Fiam ha creato per l’avvitatura industriale.

Motore di ultima generazione.

Il motore elettrico brushless all’interno dell’avvitatore rappresenta l’avanguardia in termini di rendimento e stabilità prestazionale, grazie ad una meccanica di altissima precisione. È progettato e prodotto per una vita elettrica praticamente infinita grazie all’eliminazione di parti soggette ad usura, alla minore inerzia del rotore e al miglior raffreddamento dell’indotto. È dotato di sensori di Hall per il controllo perfetto della rotazione e di sistemi ironless che gli conferiscono grande leggerezza.

Richiedi catalogo

Gruppo riduzione.

Performance elevate in termini di rendimento, durata e silenziosità assoluta hanno guidato la progettazione dei nuovi gruppi riduzione. Obiettivi raggiunti attraverso lo studio del dimensionamento e l’inserimento nei cicli produttivi di operazioni di trattamento finalizzate a preservare la durata e l’efficienza degli ingranaggi. Lavorazioni innovative, grazie alle quali, come certificato dai test di laboratorio, le prestazioni del gruppo riduzione rimangono pressoché inalterate anche dopo centinaia e centinaia di ore di esercizio.

Costruzione modulare.

Collegamenti minimi, funzionalità integrate su schede, connessioni elettriche facilitate: la pulizia della struttura, la sua modularità e l’integrazione perfetta dei componenti meccanici ed elettronici rivelano un rigore costruttivo pensato per durare nel tempo e per garantire la gestione sicura ed economica delle attività di manutenzione.

Collegamento avvitatore
alimentatore.

È un cavo a flessibilità elevata, realizzato su specifica Fiam interamente in Italia, con connettori pensati per durare nel tempo. Ha una lunghezza standard di 3 metri (incrementabile abbinando più cavi) ed è estremamente robusto. Ritardante alla fiamma e privo di alogeni è progettato per resistere agli oli e alle più severe condizioni di utilizzo in ambienti industriali.

Contattaci