Design ergonomico.
L’energia del gesto perfetto.

Estetica e funzionalità si integrano nel design di eTensil. La centralità dell’ergonomia è da sempre un punto di forza delle soluzioni sviluppate da Fiam. L’utensile è stato disegnato per ridurre l’affaticamento dell’operatore e aumentare la performance produttiva, ma anche nel rispetto della tradizione del design italiano di combinare forma e materia con un linguaggio lineare e ricercato.

Impugnatura ergonomica.

L’impugnatura è stata progettata e realizzata con l’obiettivo di limitare ogni tipo di affaticamento e massimizzare la produttività. I materiali, le linee orizzontali sulla zona di presa, il design che si allarga per fornire un saldo punto di appoggio: tutti dettagli che rivelano una ricerca funzionale ed estetica. L’impugnatura è realizzata con materiali innovativi per una maggiore resistenza agli urti. La presa bassa, vicina al punto di avvitatura, consente centraggi facili e immediati. Peso estremamente ridotto e dimensioni compatte completano una grande maneggevolezza. L’avvitatore può essere utilizzato sia da operatori destri che mancini ed è adatto per l’impiego della mano femminile.

Avviamento a sforzo ridotto.

La pressione di attivazione leva di eTensil è la più bassa disponibile sul mercato. Un primato che si traduce in una drastica riduzione dello sforzo che l’operatore deve sostenere nell’arco della giornata lavorativa a favore di una elevata efficienza produttiva.

Richiedi catalogo

Zero fatica.

L’avvitatore può essere dotato, nella zona del mandrino, di speciali ghiere utili per fissarlo in maniera ottimale sui bracci di reazione Fiam (telescopici o cartesiani): un punto di staffaggio ideale e sicuro che garantisce la massima libertà di presa in modo da non ostacolare o rallentare le operazioni di avvitatura.

Silenziosità e comfort.

Anche questi aspetti sono definiti dal design ergonomico di eTensil. Tutti gli elementi meccanici dell’avvitatore sono stati progettati per essere estremamente silenziosi: motore, riduzioni, gruppo frizione. L’avvitatore è dotato di mandrino rapido che, facile e sicuro da utilizzare, permette una veloce ed efficiente sostituzione delle lame. La dotazione di un dispositivo di sospensione annulla ogni sforzo per sostenere l’utensile. Tutte caratteristiche essenziali per una ergonomia senza paragoni.

Contattaci