Prestazioni e funzioni.
Programmazione evoluta.

La possibilità di impostare manualmente le diverse modalità di lavoro direttamente dall’utensile, senza dover modificare l’assetto meccanico o ricorrere ad appendici esterne, rappresenta una scelta strategica che connota eTensil come una delle più evolute soluzioni in termini di efficienza e versatilità d’uso.

Reversibilità.

Il comando di reverse è incassato nella scocca dell’avvitatore per preservarlo dall’usura, da urti e da azionamenti accidentali. Con una singola pressione sul pulsante a “sforzo zero” si attiva l’inversione di rotazione (evidenziata dall’accensione del LED blu), mentre mantenendo la pressione per almeno 4 secondi si dà avvio alla modalità di programmazione manuale “Smart Pro”, segnalata dall’intermittenza del led.

Richiedi catalogo

Avviamento ergonomico.

La leva di avviamento è un’altra dotazione “smart” del sistema pensata per offrire la massima libertà di utilizzo. È di tipo contactless, si aziona grazie ad un sensore analogico ad elevata robustezza meccanico/ elettrica ed è quindi esente da usura. Una volta premuta, si integra perfettamente nel guscio dell’utensile, offrendo un appoggio ergonomico alla mano dell’operatore. Inoltre la forza necessaria per avviare l’utensile ad inizio ciclo è ergonomicamente irrilevante: minimo affaticamento e massima produttività.

Esclusiva Programmazione
Smart Pro.

eTensil è l’unico avvitatore che permetta di cambiare modalità di avviamento senza modificare l’assetto meccanico, offrendo quattro modalità di avviamento preimpostate.

Altre tre funzioni sono attivabili mantenendo la pressione per almeno 4 secondi sul pulsante di reversibilità:

  • l’attivazione/disattivazione del blocco avviamento in caso di anomalia (stallo del motore o rilascio anticipato della spinta ad avvitatura non completata, nelle modalità 3 e 4);
  • attivazione/disattivazione del LED di illuminazione frontale;
  • abilitazione/disabilitazione della svitatura.

Specifiche tecniche

Contattaci